Ascea: opportunità per i giovani. Al via le iscrizioni al corso Yes I start up

Anais Di Stefano

Ad Ascea sono aperte le iscrizioni al corso Yes I start up – Formazione per l’Avvio d’Impresa. Potranno partecipare i giovani, tra i 18 e i 29 anni, interessati a mettere su un’impresa, una libera professione o creare un Business Plan. L’importo minimo del finanziamento, a cui si può accedere, è di 5mila euro fino ad un massimo di 50mila.

Yes, I Start Up è un percorso formativo nato tra ENM e Anpal. Finalizzato alla formazione imprenditoriale dei giovani disoccupati e non impegnati in attività di studio. Permette una formazione mirata, un accompagnamento personalizzato e la conoscenza delle proprie attitudini. I giovani residenti in Campania e registrati al Programma Garanzia Giovani potranno, così, acquisire competenze necessarie all’avvio e gestione d’impresa. I non iscritti potranno farlo iscrivendosi (www.garanziagiovani.gov.it).

Oltre alle nozioni generali di management d’impresa, saranno informati sulla rete degli attori istituzionali e sugli strumenti utili per intraprendere l’attività.

Lo scopo è dare sostegno alla nuova imprenditoria. Il corso è organizzato dal Comune di Ascea, in collaborazione con l’ente di formazione Socrates soc. Coop. Si svolgerà presso Palazzo De Dominicis-Ricci. È gratuito ed ha una durata di 80 ore. I moduli per avviare la domanda sono sul sito (www.comune.ascea.sa.it).

Condividi questo articolo
Exit mobile version