Ospedale di Agropoli, polemica sulla convocazione di una conferenza dei capigruppo

Carmela Di Marco

AGROPOLI. I consiglieri comunali di minoranza, Agostino Abate e Consolato Caccamo, non parteciperanno alla conferenza dei capigruppo convocata per oggi dal presidente del Consiglio Comunale Massimo Laporta.

L’incontro si sarebbe dovuto tenere per programmare un’assise monotematica richiesta dal sindaco Adamo Coppolasull’ospedale di Agropoli. A sollecitarla era stato già mesi fa il consigliere Abate; lo scorso 7 febbraio, invece, durante un incontro della commissione consiliare sanità, fu concordato di convocare una seduta consiliare urgente subito dopo l’incontro con il commissario Asl Mario Iervolino previsto per il 15 febbraio. La visita del dirigente, però, fu rinviata a data da destinarsi ed oggi, la convocazione di una conferenza dei capogruppo “appare solo come un inutile espediente per guadagnare tempo”, accusano Caccamo e Abate.

I due consiglieri annunciano che non parteciperanno e confermano la necessità di convocare un consiglio comunale urgente sull’ospedale di Agropoli. “Questa convocazione – evidenziano gli esponenti dell’opposizione – ci appare come una offesa alla verità dei fatti in quanto, fino ad oggi, il sindaco non ha mai sollecitato un tale incontro monotematico”. La convocazione della conferenza, dunque, viene giudicata “immotivata”, di qui l’annuncio della non partecipazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version