All’Oasi Fiume Alento, la presentazione di due progetti per il Cilento

Vincenza Alessio

Due progetti per lo sviluppo del Cilento verranno presentati, oggi pomeriggio, presso l’ Oasi Fiume Alento, a Prignano Cilento. Dalle ore 16.00, si partirà con la presentazione di “Agrobio Cilento” per l’agrobiodiversitá autoctona e il miglioramento dell’efficienza irrigua. Dopo i saluti dell’ Avv. Francesco Chirico Presidente Consorzio di Bonifica Velia e del Dott. Giovanni Silenzio Responsabile di misura Provincia di Salerno per la Direzione Generale delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, interverranno l’agronomo Marco Colasanto, l’esperto di sviluppo locale Alessandro Scasselati e la Presidente Legambiente Campania Mariateresa Imparato.

Partner dell’evento Edmondo Soffritti della Soc.Agr.La Petrosa, Francesca Romano dell’Azienda Agricola Monterberry e Biagio Fedullo della Soc.Agr.I Moresani. Alle ore 17.30 si presenterà “CisPab” per il suolo, paesaggio e biodiversità.

I saluti saranno sempre affidati all’Avv.Francesco Chirico e al Dott. Giovanni Silenzio; mentre si susseguiranno gli interventi dell’ing.Marcello Nicodemo Referente Tecnico del Progetto Consorzio di Bonifica Velia, del prof. Antonio Saracino Responsabile Tecnico Scientifico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, della Dott.ssa Emilia Allevato e del Dott. Luigi Saulino Assegnisti di Ricerca dell’Università Degli Studi di Napoli Federico II e della Dott.ssa Mariateresa Imparato Presidente Legambiente Campania. I partner sono Emilio Frusciante e Antonio Luce. Al termine di ogni incontro, seguirà un rinfresco per tutti gli ospiti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version