Agropoli, l’appello dei residenti: “Più chiarezza per il varco di via Carmine Rossi”

Filippo Di Pasquale
Ztl Agropoli

AGROPOLI. Regole certe per la ztl di via Carmine Rossi. Lo chiedono i cittadini e gli abituali frequentatori della zona. A causare malumori è il varco elettronico posizionato all’incrocio con via Tenente Gino Landolfi.

Secondo i residenti, infatti, il varco che limita il transito ai soli mezzi autorizzati non avrebbe degli orari fissi di entrata in funzione. «In determinati giorni troviamo l’indicazione che il varco è attivo, in altri, allo stesso orario, la telecamera non è in funzione», dice un cittadino della zona.

La situazione sta creando non pochi disagi, non solo per i residenti ma anche per artigiani, operai ed altri lavoratori che devono transitare in zona e che non sanno se e quando il varco è in funzione.

«Non vogliamo discutere sulla validità del varco – dice un residente di via Carmine Rossi – chiediamo solo di avere certezze sugli orari di messa in funzione».

Da palazzo di città, però, fanno chiarezza. Attualmente il varco è disattivato ma ciò non toglie che la zona sia comunque a traffico limitato (lo è dal 1992), pertanto accessibile unicamente a residenti e altri mezzi autorizzati. Anche se il varco è disattivato, quindi, gli automobilisti non in possesso del permesso possono essere sanzionati se accedono all’area.

Condividi questo articolo
Exit mobile version