Torraca: il campo polivalente intitolato ad Aldo e Gino Paesano

Luisa Monaco

Il campo polivalente di Torraca da oggi porta il nome dei fratelli Aldo e Gino Paesano, ex calciatori strappati alla vita da un crudele destino. Prima Aldo, poi Gino, sono morti prematuramente lasciando un vuoto incolmabile nella comunità del Golfo Di Policastro, a partire dal mondo dello sport. Entrambi, infatti, avevano militato in squadre professionistiche.

L’amministrazione comunale di Torraca, guidata dal sindaco Domenico Bianco, ha voluto in questo modo rendergli omaggio, sia in qualità di uomini dello sport che hanno dato lustro anche al calcio locale, che di “grandi amici”, ha detto il primo cittadino.

Alla cerimonia presente anche Claudio Panatta, ex campione di tennis, che si è detto “felice ed orgoglioso di essere a Torraca per omaggiare Gino e Aldo Paesano”, due sportivi i cui valori “devono essere da esempio per i giovani”.

Commossa la mamma dei due fratelli Adria, la compagna di Gino Paesano, Francesc, i compagni di squadra di quest’ultimo, della formazione over 35 dello Sporting Vibonati e tanti amici provenienti da varie località del Golfo di Policastro che non hanno voluto far mancare la loro presenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version