Giornata contro il bullismo: studenti vallesi in scena con uno spettacolo sul Cyberbullismo

Redazione Infocilento

In occasione della “Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbulismo”, la compagnia teatrale giovanile “AcCenni di Teatro” costituita presso l’Istituto d’Istruzione Superiore“Cenni-Marconi” di Vallo della Lucania ha messo in scena uno spettacolo di docuteatro dal titolo “Cyberbullismo, un fenomeno da combattere”.

La rappresentazione destinata ai ragazzi dell’Istituto, impegnati nelle “Giornate creative”, ha dato la possibilità di riflettere e aprire un dibattito, attraverso la narrazione di quattro storie di vittime di episodi di cyberbullismo.

Un workshop con approfondimenti sul teatro civile e la legalità questo che ha coinvolto anche i docenti, che hanno discusso sulla recente legge del cyberbullismo (L. n. 71/2017).

I giovani attori Marianna Arena Federica Astore, Giulia Scola e Carmelo Stifano, coordinati dal docente referente per le attività teatrali Prof. Francesco D’Amato, hanno offerto una brillante interpretazione che ne conferma le capacità e l’impegno già mostrati nei due anni di attività della compagnia teatrale.

L’IIS Cenni-Marconi continua a costituire un importante riferimento per il territorio anche per l’attenzione sempre più viva alle tematiche non solo didattiche che riguardano i nostri ragazzi ed il loro futuro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version