Polemiche ad Aquara: disagi per il percorso dello scuolabus

Katiuscia Stio
Scuolabus

AQUARA. Franco Martino, consigliere di minoranza, ritorna a denunciare l’inefficienza dell’amministrazione Marino. «Un’amministrazione allo sbando, che si predispone un cronoprogramma minuzioso, accurato, attento al decimo di secondo, ma di fatto inefficiente e privo di concretezza».

Il consigliere Martino si fa portavoce di un disagio, denunciato da alcuni genitori, riguardante il percorso del pulmino scolastico che ha lasciato “a piedi” bambini in Loc. Vadda – (casa Amendola –Vernino) escludendo un percorso consolidato da anni, nonostante fosse previsto nella determina iniziale di affidamento del servizio.

E inoltre sottolinea « La nostra scuola per seguire logiche partitiche é stata accorpata all’istituto di Serre smembrando quello di Castelcivita e creando una perdita per il territorio; più logico sarebbe stato scegliere Roccadaspide al posto di Serre –sottolinea il consigliere di minoranza- Inoltre piovono sulle teste dei cittadini bollette dell’acqua “pazze” relative agli anni 2012/13, ma non piovono su Aquara, nonostante la nostra amministrazione “sinistra”, i fondi stanziati dalla Regione per la sistemazione delle strade; speravamo e confidavamo molto nell’attivazione del servizio “taxi” per sopperire ai problemi di viabilità, ma ahimè quel bando è stato annullato da loro stessi! Niente taxi, niente pulmino, niente strade, niente scuola. Insomma niente di niente! Dopo quasi un anno di amministrazione aspettiamo ancora ansiosi e speranzosi le promesse per il centro medico annunciato in pompa magna, dopo il fallimento del centro lontra, l’apertura dello svincolo Via Enrico Fermi e il senso unico a Corso Umberto I ! Chissà, se prima o poi avverrà qualche miracolo»

Condividi questo articolo
Exit mobile version