Serie D: pari tra Gelbison e Nardò

Christian Vitale

Nel ventitreesimo turno del girone H di Serie D match interno per la Gelbison, che ospitava allo stadio “Morra” di Vallo della Lucania, i pugliesi del Nardò. I vallesi, undicesimi con ventisei punti, inseguono staccati di due lunghezze gli avversari di giornata, che occupano la decima posizione in graduatoria. Severo De Felice, tecnico dei cilentani, dava spazio dal primo minuto a Viscido tra i pali, De Cosmi, Chiochia e De Angelis in difesa, Maiese e Rossi sui binari esterni di centrocampo, Uliano e Cammarota in mediana, con Passaro ed Esposito a supporto di Merkay unica vera punta.

Il primo tempo non presenta particolari emozioni nel primo quarto d’ora dove succede poco, entrambe le formazioni provano a rendersi pericolose su calcio piazzato, senza centrare mai in maniera pericolosa la porta. Al venticinquesimo la battuta a rete di Chiochia viene rimpallata da un avversario che scongiura cosi guai peggiori. Poco dopo la mezzora il tiro di Rossi termina di poco al lato, stessa soorte che capita al trentottesimo a Molinari, calciatore de pugliesi. Nel finale di frazione la Gelbison prova a rendersi pericolosa ma i tentativi di Rossi e Cammarota escono fuori dallo specchio della porta.

La ripresa si apre su ritmi di gioco più gradevoli: al quarantanovesimo Merkay fa la prove generali del goal che arriva al cinquantunesimo con Uliano, che batte Rizzitano per l’uno a zero. La Gelbison, dopo il vantaggio, si chiude bene e torna a farsi pericolosa con Merkay al quarto d’ora. Dopo cinque minuti è Passaro a sfiorare il raddoppio. Al settantaduesimo, in un buon momento per i vallesi, arriva il pari del Nardò con Molinari, che gela il “Morra”. Al settantottesimo è ancora Chiochia a rendersi pericoloso, mentre dopo centoventi secondi Merkay impegna Rizzitano, numero uno del Nardò, bravo poco dopo su Uliano, nel mezzo Arario colpisce, a Viscido battuto, un legno per i pugliesi. Nel recupero Priniari, appena entrato, lascia in dieci il Nardò, termina cosi uno ad uno, che consegna un punto a testa a alle due compagini impegnate nella lotta alla salvezza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version