Duathlon: in mattinata a Capaccio disputata la “Buffalo”

Christian Vitale

Nella mattinata di oggi, presso la Masseria “Eliseo” di Capaccio, è andata in scena la quinta edizione del Buffalo Duathlon Cross, gara che ha sfiorato i 200 iscritti, di cui una trentina di sesso femminile, che prvedeva un tratto di corsa ed uno di bici. L’evento, organizzato dall’Aurora Triathlon A.S.Dilettantistica e da Luca Lanzara, si è disputata nella tarda mattinata, con partenza alle 12.15, all’interno della struttura della famiglia Bellelli, in una giornata riscaldata da un sole gradevole.


La stessa società, nel mese di ottobre, è stata protagonista della riuscita del Thirty Eggs, competizione di Triathlon, disputata ad Agropoli a Trentova, che variava il suo percorso tra nuoto, bici e corsa, Il Buffalo prevedeva due giri iniziali di corsa, per un totale 3 km, quattro di svolti in mountain bike, per 18 km complessivi, più un giro conclusivo, di circa un chilometro e mezzo.

A vincere è stato, tra gli uomini, Attianese Salvatore che ha concluso la sua prova in 46 minuti e quattro secondi, sul podio si sono piazzati poi Stellato Vincenzo ed Amendola Carmine. Tra le donne il successo è andato a Manco Sabrina, prima grazie ai 53 minuti e trentadue secondi, seguita da Langella Marialuisa e Calvino Daniela.
La giornata è continuata con una degustazione per tutti i partecipanti a base di pasta e mozzarella, intorno alle ore 14.00, e si è conclusa con le premiazioni dei primi classificati.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version