Vallo della Lucania diventerà la Città della Musica

Costabile Pio Russomando
Teatro De Berardinis

VALLO DELLA LUCANIA. Vallo Città della Musica. Questo il progetto al centro di una convenzione sottoscritta dal Comune con la Scabec, la Società Campana Bene Culturali. Quest’ultima è destinataria di fondi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori per organizzare eventi tali da coinvolgere i flussi turistici.

Finalità del progetto stilato dall’amministrazione, guidato dal sindaco Antonio Aloia, è l’attivazione di percorsi culturali tesi a divulgare e promuovere la conoscenza e la tutela dei beni culturali.

Nel dettaglio al Comune di Vallo della Lucania andrà un contributo di 100mila euro per realizzare un Festival Internazionale della musica e della cultura musicale che sarà complementare al Festival Internazionale di Ravello. La rassegna si terrà presso l’auditorium Leo de Berardinis nell’arco dei prossimi mesi estivi ed invernali.

Oltre ad una serie di concerti previsti laboratori artistico – culturali. All’iniziativa prenderanno parte attivamente anche il liceo musicale Parmenide e la sezione distaccata del Conservatorio Martucci di Salerno che ha sede presso il Palazzo della Cultura di Vallo della Lucania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version