Capaccio Paestum, Italo Voza rompe gli indugi: sarà candidato a sindaco

Paola Desiderio

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, oggi, neanche troppo a sorpresa, è arrivato l’annuncio: «Le settimane che hanno seguito il mio iniziale annuncio di non voler prendere parte alle prossime elezioni comunali di Capaccio Paestum sono state di grande riflessione personale. – ha spiegato Voza – La nostra città vive un momento complicato sul piano politico e sociale. La brevissima parentesi dell’amministrazione Palumbo ha acuito ulteriormente la distanza tra cittadini e impegno politico».

Sindaco dal 2012 al 2017, Voza alle ultime elezioni era arrivato al ballottaggio, poi vinto da Franco Palumbo. E quando, circa un mese fa, qualcuno aveva iniziato a chiedergli di ricandidarsi, aveva rifiutato. Ma nel frattempo qualcosa è cambiato.

«Ho ascoltato la gente, ho sentito e respirato un clima che, dietro un’apparente rassegnazione, in realtà nasconde una grande voglia di riscatto, di rinascita, di recupero dei valori di appartenenza a una comunità storica e permeata da ideali che l’hanno vista sempre protagonista di grandi slanci. Alla luce di tutto questo, non posso e non voglio tirarmi indietro. Da uomo, professionista e politico, sento il dovere di mettermi a disposizione di chi con grande entusiasmo me lo ha ripetutamente chiesto. Pertanto, annuncio ufficialmente la mia candidatura a sindaco di Capaccio Paestum, consapevole di avere il dovere di riprendere da dove eravamo stati interrotti due anni fa».

Condividi questo articolo
Exit mobile version