Ottati: il Comune avvio l’iter per la modifica dello stemma

Katiuscia Stio

OTTATI. L’Ente guidato da Eduardo Doddato adotta provvedimenti per modificare lo stemma ed il gonfalone comunale. Dopo Roscigno (leggi qui), anche Ottati inizia l’iter che porterà il Comune ad adottare nuovi stemmi identificativi della tradizione culturale del territorio.

Lo stemma attuale e la nuova raffigurazione

Lo stemma attuale rappresenta una gru argentea e l’effige di San Michele Arcangelo. Al loro posto è stata chiesta la raffigurazione di una fasana e l’effige di San Biagio, Santo Patrono di Ottati. La fasana risulta essere stata scolpita in alcuni luoghi molto antichi di Ottati, in particolare al Santuario della Madonna del Cardoneto.

L’iter per la modifica

Per tali motivi il consiglio comunale delibera di delegare la giunta comunale affinché compia tutti gli atti finalizzati all’affidamento dell’incarico per la predisposizione della bozza del nuovo assetto araldico degli emblemi dello stemma e del gonfalone del comune di Ottati, naturalmente dopo l’approvazione in un nuovo consiglio comunale, la bozza dovrà ottenere il riconoscimento ufficiale

Condividi questo articolo
Exit mobile version