Lezione al tempo dei social: ecco l’iniziativa dell’IIS IPSAR Piranesi di Capaccio Paestum

Annalisa Russo
Liceo Piranesi

Al tempo dei social cambia il modo di fare lezione. Lo sa bene l’IIS IPSAR Piranesi di Capaccio Paestum, che domani trasmetterà in diretta Facebook una lezione di cucina in laboratorio condotta dagli studenti delle classi prime.

La videolezione, che si svolgerà intorno alle ore 10, avrà come oggetto la realizzazione del primo piatto “Risotto alla Piranesi” volto alla valorizzazione del carciofo IGP di Paestum. La lezione di domani costituisce soltanto il primo di una serie di appuntamenti che si terranno nei prossimi mesi, a cui sarà possibile assistere andando al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/iisipsarpiranesi/

L’istituto alberghiero continua ad attirare un gran numero di studenti, indirizzandoli verso una formazione di grande competenza e professionalità. L’offerta formativa si compone degli indirizzi di Accoglienza turistica, Enogastronomia, Pasticceria, Sala e Vendita e ci sarà tempo fino a marzo per iscriversi all’anno scolastico 2019/2020. Tuttavia, non sono soltanto gli studenti i protagonisti delle iniziative proposte dall’istituto: a breve, infatti, partirà un corso di pasticceria pomeridiano riservato agli adulti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version