Elezioni provinciali, gli eletti: ok Cilento e Alburni, fuori il Vallo

Redazione Infocilento
Provincia di Salerno

Si sono conclusi intorno alle 2 gli scrutini delle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale. L’esito era scontato: votavano soltanto sindaci e consiglieri comunali e il centro-sinistra ha prevalso, con in testa il Pd.

32 i candidati di Cilento, Vallo di Diano e Alburni (leggi qui). Quattro gli eletti: Carmelo Stanziola, sindaco di Centola, Luca Cerretani, vicesindaco di Torchiara, Giovanni Guzzo, assessore di Novi Velia e Giuseppe Ruberto, assessore di Corleto Monforte. Escono fuori Marcello Ametrano, consigliere comunale di Vallo della Lucania, Pasquale Sorrentino, vicesindaco di San Giovanni a Piro e Paolo Imparato, sindaco di Padula. Stanziola è stato il candidato che ha ottenuto in assoluto il maggior numero di preferenze. Cerretani, che alle scorse elezioni era stato la sorpresa, è nono. Ha votato l’86,14% degli aventi diritto.

Ecco tutti gli eletti:

Partito Democratio (6 seggi): Carmelo Stanziola (Centola), Pasqualina Paky Memoli (Salerno), Antonio Rescigno (Bracigliano), Luca Cerretani (Torchiara), Vincenzo Servalli (Cava dei Tirreni), Roberto Robustelli (Sarno).

Campania Libera (2 seggi): Antonio Sagarese (Sagarese), Fausto De Nicola (Nocera Inferiore)

Partito Socialista (1 seggio): Giovanni Guzzo (Novi Velia)

La Provincia di tutti (1 seggio): Dante Santoro (Salerno)

Centristi (2 seggi): Fausto Vecchio (Eboli), Felice Santoro (Salerno)

Forza Italia (2 seggi): Roberto Celano (Salerno), Giuseppe Ruberto (Corleto Monforte)

Lega (1 seggio): Ernesto Sica (Pontecagnano)

Fratelli d’Italia (1 Seggio): Clelia Ferrara (Cava dei Tirreni)

Condividi questo articolo
Exit mobile version