Capaccio Paestum, sempre più insistenti le indiscrezioni sulla candidatura di Alfieri

Filippo Di Pasquale

Secondo qualcuno potrebbe essere una questione di ore: Franco Alfieri potrebbe essere il prossimo candidato “straniero” nella Città dei Templi. Per sciogliere le riserve si attendevano le elezioni del Consiglio provinciale che si sono svolte ieri. E sebbene fino ad oggi su questa voce che circola ormai dai settimane non ci siano state conferme, non ci sono state nemmeno smentite.

A volere fortemente la sua candidatura, chiaramente, sarebbero esponenti del Partito Democratico, quello stesso partito che nella Città dei Templi è commissariato da due anni. Tra cui persone che alle scorse elezioni sostenevano Franco Palumbo.

Ma delle ultime ore è anche un’altra indiscrezione: pressato da quanti lo vorrebbero di nuovo sindaco, Italo Voza ci avrebbe ripensato. In realtà era stato lo stesso Voza, quando il suo nome era iniziato a circolare tra quelli dei possibili candidati a sindaco, a escludere perentoriamente questa possibilità, attraverso un comunicato stampa. Per cui viene da chiedersi, visto che la lista ufficiale del Pd alle elezioni del 2017 sosteneva Voza, se non si tratti di una bufala che qualcuno ha deciso di far circolare ad arte proprio per mischiare le acque in vista di una candidatura di Alfieri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version