Serie D: la Sarnese travolge la Gelbison

Christian Vitale
Sarnese

Gara in trasferta per la Gelbison impegnata, alle ore 15.00, allo stadio “Squittieri” di Sarno, nel match valido per il ventiduesimo turno del girone H di Serie D, contro i locali della Sarnese. I padroni di casa, terzultimi con diciotto punti, ricevono i vallesi a quota ventisei, due lunghezze sopra la zona play-out. Severo De Felice, tecnico dei cilentani, si affida dal primo minuto al rientrante D’Agostino tra i pali, De Angelis, Chiochia e De Cosmi in difesa, Hutsol e Maiese sugli esterni, con Uliano, Cammarota e Rossi nel mezzo, davanti Esposito supporta De Luca, unica punta.

La prima azione vera arriva al secondo di gioco, il tiro di De Luca non inquadra lo specchio della porta, al dodicesimo contatto dubbio in area sarnese, Cammarota viene toccato dal portiere locale Mennella, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e ammonisce il centrocampista per simulazione. Al diciottesimo, al primo vero affondo, la Sernese passa con Selitti. Dopo la rete i padroni di casa badano a non scoprirsi e la Gelbison crea con difficoltà pericoli dalle parte di Mennella: al ventisettesimo ci prova Esposito, che vede la sua conclusione parata dall’estremo difensore avversario, bravo poco dopo ad anticipare De Luca, sul cross di Maiese. Al trentacinquesimo il direttore di gara Luca Calvi, della sezione di Bergamo, assegna un rigore in favore della Sarnese: Lepre trasforma il penalty battendo D’Agostino e portando a due le reti di vantaggio. Prima di tornare negli spogliatoi arriva anche la terza rete: è Siciliano, nell’extra-time della prima frazione, a siglare, sugli sviluppi di un corner, un pesante tre a zero.

La ripresa, complice il finale della prima frazione, ha poco da proporre: al nono Cammarota sciupa la possibilità di riaprire il match consegnando, in pratica,  da buona posizione la palla a Menella. Al ventesimo De Felice inizia ad inserire, dopo l’ingresso di Passaro per Maiese sul finire del primo tempo, forze fresche dando spazio ai vari D’Angiolillo, Pipolo e Caterino,  ma è la Sarnese a chiudere definitivamente i giochi trovando la quarta rete al sessantottesimo con Maiorano. Nel finale De Luca accorcia le distanze a sette dalla fine, il centravanti vallese non sbaglia dal dischetto e segna la sua seconda marcatura consecutiva per i cilentani. Termina cosi con un pesante quattro ad uno una trasferta da dimenticare per la Gelbison.

Condividi questo articolo
Exit mobile version