Eccellenza: il Valdiano torna al successo, superata la Scafatese

Christian Vitale

Nel ventunesimo turno del girone B d’Eccellenza campana gara interna per il Valdiano che, allo stadio “Vertucci” di Teggiano alle ore 15.00, attendeva la Scafatese. La sfida ha segnato l’esordio di Pedro Pablo Pasculli sulla panchina dei padroni di casa, il tecnico è il terzo allenatore in stagione dopo i divorzi con Salvatore Nastri e Francesco Tudisco.

Il match, diretto dal sig. Alessio Marra della sezione di Mantova, vedeva opposti i locali penultimi, con tredici punti, agli ospiti, appena fuori la zona play-out, con ventritre lunghezze.  I padroni di casa partono con Cetrangolo tra i pali, Ametrano, Muci, Fele e Masullo in difesa, Isoldi, Cestaro, Della Femina e Del Giglio in mediana, con Couqin e Diallo di punta.  Sperandeo, per la Scafatese, calcia al lato al nono, stessa sorte per Couqin al ventitreesimo mentre Menzione, portiere degli ospiti, è bravo sulla stessa punta un minuto dopo. Al venticinquesimo tocca a Cetrangolo opporsi sulla conclusione di Borghi, alla mezzora Masullo non inquadra la porta sugli sviluppi di un calcio piazziato. Prima di rientrare negli spogliatoi Couqin sblocca la gara siglando, al quarantunesimo, la rete dell’uno a zero.

La ripresa inizia con un’occasione per parte: al cinquantaquattresimo Couqin spara sul fondo, come capita a Sperandeo dieci minuti dopo, la stessa punta ospite impegna Cetrangolo al minuto sessantasei, l’estremo difensore teggianese è pronto a chiudere anche su Siciliano ad un quarto d’ora dalla fine. Nella parte conclusiva della gara la Scafatese prova ad acciuffare il pari con il solito Sperandeo e Longobardi che non trovano fortuna. Il Valdiano torna cosi alla vittoria e a sperare in una salvezza ora più alla portata dei ragazzi del tecnico Pasculli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version