Congresso +Europa, cilentano segnala: “Ci hanno pagato viaggio, vitto e alloggio per votare”. Ecco l’audio

Redazione Infocilento

Dal 25 al 27 gennaio si è tenuto a Milano il congresso di +Europa. Della Vedova è stato eletto segretario con il 55,7 per cento dei voti. Secondo Cappato con il 30,2 per cento, seguito da Fusacchia, con il 14,1 per cento. Sul voto vi sarebbero delle irregolarità.

A darne notizia era stato il portale TPI che aveva riportato la testimonianza del “signor Giovanni”, arrivato in pullman, insieme a altre 100 persone solo dal suo paese, nel Cilento. Giovanni avrebbe accettato di votare per il nome indicatogli in cambio del viaggio gratis fino a Milano, al vitto e all’alloggio; non ricorda neanche i nomi dei candidati presenti nelle liste e dice nell’intervista: “Mi sono iscritto pochi giorni fa” perché “me l’hanno chiesto e mi hanno suggerito chi andare a votare”.

Quando gli viene chiesto perché abbia accettato, risponde: “Non ho mai la possibilità di fare questi viaggi, con pullman e albergo pagati, mi sono divertito. Spero che la prossima volta mi diano anche i soldi!”. Ora è stato pubblicato anche l’audio con l’intervista al “signor Giovanni”.

Il partito +Europa, intanto, nega tutto. Intanto Marco Cappato avrebbe presentato un esposto sul caso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version