Eccellenza: la Polisportiva torna al successo in trasferta

Christian Vitale

La Polisportiva S. Maria, negli anticipi del sabato del turno numero ventuno d’Eccellenza campana, era di scena in trasferta, dove non vinceva dalla terza giornata di campionato. I cilentani, autori di una prova convincente, tornano al successo lontano dalle mura amiche, al “Comunale” di Palma Campania, contro la Palmese, guidata da Carlos Sanchez.


La gara in avvio ha da segnalare pochi spunti degni di nota: Farriciello, per i padroni di casa, calcia abbondantemente fuori al decimo, gli fa eco Manzo, per i giallorossi in che dopo tre minuti non inquadra la porta. Al quarto d’ora, dopo una bella trama di gioco, risulta debole il colpo di testa di Fernando parato senza patemi da Cibeli, al diciottesimo, da posizione defilata, Manzo costringe all’intervento il numero uno della Palmese. Il ritmo, in una gara molto bloccata, cala e succede poco sino al trentunesimo quando Manzo serve un assist per Petrillo che trafigge Cibeli, con un diagonale preciso, per il vantaggio ospite. La Palmese cerca di farsi viva in particolare sui calci piazzati, il colpo di testa di Simonetti, al trentanovesimo, viene bloccato però da Spicuzza.


Nella ripresa Salvati, in acrobazia, spedisce la palla sul fondo sugli sviluppi di un corner al quinto, ma è la Polisportiva a siglare la rete del raddoppio: Altieri, al nono, serve Manzo che con un tocco morbido, dall’interno dell’area, supera Cibeli in uscita. Il match termina in pratica con oltre mezzora d’anticipo, dopo il due a zero, infatti, succede davvero ben poco. La Palmese prova a ritornare in partita ma la conclusione di Romano Umberto, al ventesimo, si spegne al lato, stessa sorte per l’altro Romano, Vincenzo, che non inquadra lo specchio della porta al trentaduesimo. I ragazzi di Pirozzi badano a rischiare poco senza concedere grosse azioni ai locali, incapaci di impensierire seriamente Spicuzza nell’arco dei novanta minuti di gioco. Non cambia nulla nemmeno dopo sei minuti di recupero: la Polisportiva supera per due a zero la Palmese, sale a trentasei punti e consolida la posizione in zona play-off.

Condividi questo articolo
Exit mobile version