Calcio locale: la Civisport esprime la propria solidarietà al Venezuela

Christian Vitale

Nel pomeriggio di oggi, al campo “Comunale” di Cannalonga, si affrontavano i padroni di casa dell’Angellara e gli ospiti del Civisport, rispettivamente primi e secondi del girone F di Terza Categoria salernitana. Da segnalare l’iniziativa della squadra ospite, guidata dal tecnico Vincenzo Molinaro, che nutre un profondo legame con il Venezuela, paese vittima della profonda crisi salita alla ribalta nelle ultime settimane.


La società, presieduta da Carmelo Rafael Cusati, e i tesserati del Civisport sono stati protagonisti di una manifestazione a sostegno del Venezuela, con la quale simbolicamente la stessa squadra ha mostrato solidarietà e vicinanza al popolo venezuelano, ed anche ai diversi connazionali che vivono nel paese del Sud America.
La società di Moio della Civitella ha diramato, infatti, oggi il seguente comunicato:

“Anche l’Asd Civisport di Moio della Civitella (sa) squadra che milita nel campionato di terza categoria dilettanti, si unisce alla manifestazione mondiale che si svolge oggi 2 febbraio in Venezuela e in tutte le città del mondo, comprese anche quelle italiane, a sostegno della libertà in Venezuela. La squadra rappresenta il paese cilentano dove esistono da sempre profondi legami con questo paese sud americano e dove si concentrano un elevato numero di italo-venezuelani. Per questo motivo la squadra ha voluto manifestare il proprio sostegno e vicinanza ai connazionali e al popolo venezuelano, postando una foto che ritrae tutti insieme vicino la bandiera del Venezuela”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version