Sassano, amministratori rinunciano alle somme spettanti per sostenere associazione teatrale

Redazione Infocilento

Con un piccolo contributo sottratto alle indennità degli amministratore, è possibile sostenere attività benefiche ma anche promuovere la cultura e le associazioni locali. A Sassano, infatti, ciascun componente della giunta e il presidente del consiglio comunale Antonio Capuano, hanno rinunciato a parte delle somme spettanti per far fronte al contributo richiesto dal Gruppo teatrale sassanese “Pasquale Petrizzo”. L’associazione aveva chiesto un sostegno nell’agosto scorso, in occasione del ventennale dalla fondazione.

L’amministrazione comunale, “riconosciuta la valenza dell’evento ed il forte radicamento dell’associazione sul territorio comunale, che tramanda la cultura del teatro, le tradizioni ed il dialetto a Sassano”, ha deciso di concedere il contributo richiesto ma senza pesare sulle casse comunali. I fondi, quindi, arriveranno direttamente dagli amministratori.

Questa è soltanto l’ultimo contributo concesso da parte degli amministraori locali senza sottrarlo al bilancio dell’Ente: nelle ultime settimane il sindaco Tommaso Pellegrino, rinunciando alla propria indennità, ha contribuito all’acquisto di pc per la scuola e per un giovane diversamente abile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version