Parco: il 31 consiglio direttivo, si discuterà anche della rete cardiologica

Carmela Di Marco

E’ convocato per il prossimo 31 gennaio il Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Tra gli argomenti che verranno discussi vi sono i provvedimenti relativi ai regolamenti per la concessione di contributi e per gli istituti di partecipazione popolari. E ancora si discuterà del completamento dell’Acquario presso Villa Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate, dell’accordo tra Parco e FIE (Federazione Escursionismo).

Rilevante, inoltre, è la discussione sulla Rete dell’Emergenza Cardiologica Campana (Rete Ima). Quest’ultima questione era stata sollevata nei mesi scorsi dal sindaco di Vallo della Lucania secondo cui il piano regionale penalizzerebbe alcune aree del Cilento che in caso di emergenza sarebbero costrette a far riferimento all’ospedale di Eboli e non più a quello di Vallo della Lucania, nonostante i tempi più brevi per raggiungerlo (leggi qui).

Si tratta di Laurino, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Piaggine, Sacco, Valle dell’Angelo, Sanza Felitto, Trentinara, Buonabitacolo, Capaccio Paestum e Castel San Lorenzo. Una decisione ritenuta illogica considerato che nelle emergenze cardiologiche il fattore tempo risulta fondamentale per i pazienti. Diversi comuni hanno già deliberato contro questa opportunità ed ora anche il Parco è pronto ad intervenire.

Condividi questo articolo
Exit mobile version