Eccellenza: Manzo regala in extremis i tre punti alla Polisportiva

Christian Vitale

E’ andata in scena nel pomeriggio la sfida d’alta classifica tra la Polisportiva S.Maria e l’Eclanese. Al “Carrano” di Castellabate i locali hanno superato nel rush finale gli ospiti per tre a due. Diverse le assenze per la formazione di Pirozzi, tecnico dei giallorossi, che deve far fronte alle assenze, causa squalifica post-Cervinara, di De Sio, Fernando e Fariello.

Il match vede partire bene gli irpini che provano a rendersi pericolosi prima con Capone ed in particolare con Grillo, al nono di gioco. Al decimo è Santosuosso a cercare la via della rete ma Spicuzza, numero uno dei cilentani, fa buona guardia. La risposta dei padroni di casa giunge dopo undici giri di lancette con Margiotta, autore di una ottima prova, e con Morena, al tredicesimo, che alza troppo il suo mancino. Al diciassettesimo Orefice, da fuori area, calcia centralmente, prima del vantaggio della squadra di Santa Maria, giunto a metà frazione, targato Pasquale Manzo, l’esterno finalizza come meglio non potrebbe una bella azione sviluppata sull’out di sinistra. L’Eclanese, del tecnico Martino, torna a farsi viva con Santosuosso, al ventisei di gioco, mentre Margiotta sessanta secondi dopo cerca l’eurogol in acrobazia. Alla mezzora Orefice non è preciso nella sua battuta a rete, sei minuti dopo Manzo costringe all’intervento Bruno, estremo difensore irpino. I primi quarantacinque minuti si concludono con i tentativi, terminati con un nulla di fatto, da parte di Orefice e Santossuosso.

In avvio di seconda frazione un’occasione per parte: Manzo calcia al lato, al quarantasettesimo, Orefice trova pronto Spicuzza, dopo quattro minuti. La Polisportiva raddoppia al cinquantatreesimo: Margiotta lavora bene un palla sul settore destro del campo servendo un assist al bacio ad Altieri, lestissimo ad arrivare per primo sulla sfera siglando il due a zero. L’Eclanese torna in gara al sessantesimo con Picozzi, da poco entrato in campo, che si fa trovare pronto in area, sfruttando la complicità di una retroguardia locale disattenta, marcando il due ad uno. Al diciottesimo, sugli sviluppi di un corner, Capossela, difensore irpino, spizza alto sulla traversa. La Polisportiva, che aveva trovato in precedenza la rete del tre a zero annullata per dubbio fuorigioco, torna a farsi viva con Manzo al sessantacinquesimo, mentre il pari ospite arriva, un po a sorpresa al minuto ottantadue con Verrilli, che capitalizza al meglio un contropiede facendo calare il gelo sul “Carrano”. Quando tutto sembra far presagire al due pari finale arriva la prodezza di Manzo: il dieci giallorosso pennella, al novantesimo, una punizione che toglie la ragnatela sotto l’incrocio. Termina cosi tre a due una gara vibrante e dalle mille emozioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version