Capaccio, Movimento Popolare Svolta Civica: nel segno di Voza, Enzo Sica la continuità

Redazione Infocilento
Enzo Sica

Enzo Sica rappresenta la continuità di Italo Voza. E’ quanto sostiene Angelo Quaglia e il Movimento Popolare Svolta Civica con una nota di seguito pubblicata.

E’ strano, ma spesso in politica più che le opere realizzate, contano i comportamenti, il rispetto per chi non la pensa come noi, l’adoperarsi per un paese che ha sete di pace sociale. Il successo di Italo Voza è stato tutto questo. Un uomo, prima che un sindaco. Il cammino interrotto, la dice lunga sulle sfide difficili che ci attendono.

Dobbiamo trovare la forza di riprendere la strada, convinti, che il prossimo uomo delle nostre istituzioni dovrà essere e materializzarsi nel sindaco dei problemi della gente e continuare a tenere unito un paese che tanto si odia e spesso si divide. La via tracciata da Italo Voza dovrà essere la stella cometa di Enzo Sica, il candidato sindaco di Capaccio Paestum, la nostra città. Enzo Sica riuscirà nell’impresa, perché conosce il paese, i nostri bisogni e soprattutto la nostra gente. Un figlio degno di questa terra che dovrà imporre il tanto invocato rinnovamento di una classe dirigente spesso incolta e bottegaia, affaristica e clientelare. Cambiare tutto, per ridurre le disuguaglianze e dare dignità agli ultimi di questo paese che sentono di non farcela più. Dovrà e saprà essere il sindaco dei problemi e delle difficoltà. Il sindaco della sofferenza, perché Capaccio sta soffrendo una delle pagine più buie della sua storia.

Crediamoci convinti. Crediamo nell’uomo e al suo attaccamento a questa cittadinanza martoriata e saccheggiata. Smettiamola di dividerci e inventarci nuove strade dei sogni e della speranza. Capaccio non ha bisogno di un nuovo messia venuto da lontano. Di mestieranti della politica che hanno costruito le loro fortune personali sulla buona fede degli elettori. Non facciamo perdere altro tempo al nostro paese, al bivio del suo destino. Avanti nella continuità di Italo Voza con Enzo Sica sindaco. Un sindaco perbene, che potrà anche sbagliare, ma non tradirà mai i suoi concittadini e il suo paese. Crediamoci.

Condividi questo articolo
Exit mobile version