Vallo della Lucania: bando per la concessione di 6 loculi

Redazione Infocilento

VALLO DELLA LUCANIA. L’Amministrazione comunale intende realizzare 32 loculi nel cimitero comunale in due nuove costruzioni costituite da 4 piani fuori terra, di cui 3 rimarranno nella disponibilità del Comune. A seguito della pubblicizzazione dei precedenti avvisi, sono prevenute 23 manifestazioni di interesse.

Ora l’Ente ha riaperto i termini per l’assegnazione di altri sei loculi. Coloro che sono interessati all’acquisizione della concessione possono presentare istanza per la manifestazione di interesse su modello disponibile presso il Settore Patrimonio e Demanio o scaricabile dal sito istituzionale del comune: www.valloclellalucania.gov.it, fino ad esaurimento della disponibilità. La concessione sarà a favore dell’istante e del suo nucleo familiare. Non è consentito manifestare interesse per più di due loculi per nucleo familiare. Eventuali ulteriori disponibilità dopo la prima fase potranno essere oggetto di ulteriore domanda. Le conseguenti assegnazioni saranno effettuate secondo l’ordine di presentazione nel rispetto dei requisiti di partecipazione. Il costo previsto per ogni singolo loculo è di €2.500,00, oltre spese per la stipula dell’atto di concessione. Il pagamento della concessione dovrà essere effettuato in due rate per un importo pari al 50% del costo del loculo per ciascuna rata. Prima rata entro quindici giorni dalla notifica dell’accoglimento dell’istanza; la seconda rata ad inizio dei lavori di realizzazione dei loculi.

La concessione avrà durata di cinquant’anni decorrenti dalla data della stipula dell’atto di concessione, rinnovabile per un uguale periodo di tempo dietro pagamento dei relativi oneri. Il modello di domanda da presentare contiene tutti gli elementi ritenuti necessari per la corretta istruzione, valutazione e predisposizione della graduatoria da parte dell’Ufficio.

Requisiti di partecipazione

Potranno presentare manifestazione di interesse tutti i cittadini interessati, sarà data precedenza ai residenti ed ai nati nel comune di Vallo della Lucania.

L’ufficio competente provvederà a convocare gli interessati in possesso dei requisiti previsti dal bando seguendo l’ordine di presentazione della manifestazione di interesse. Gli interessati inseriti in graduatoria, saranno invitati al pagamento della prima rata dell’importo della concessione pari al 50% del totale e dovranno allegare alla domanda di assegnazione, nella quale sarà indicato il loculo assegnato, copia della ricevuta di versamento della 1^ rata; Il pagamento del saldo finale dovrà essere effettuato al momento dell’inizio dei lavori. Nel caso di mancato pagamento del saldo finale, non stipulando quindi Fatto di concessione, la prenotazione di assegnazione decadrà ed i loculi prescelti verranno assegnati ad altro richiedente successivo in graduatoria. In questo caso il Comune si riserva di trattenere dall’importo di acconto versato una quota pari al 20% a titolo di rimborso spese istruttoria

Condividi questo articolo
Exit mobile version