Fermata bus Trenitalia a Sicignano: ferrovie ricorrono al Tar

Katiuscia Stio

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Trenitalia ha presentato ricorso al Tar contro il comune guidato dal sindaco Ernesto Millerosa, e contro lo stesso sindaco. Trenitalia chiede l’annullamento previa sospensione dell’Ordinanza Sindacale n. 27/2018 (leggi qui), adottata dal Sindaco del Comune di Sicignano degli Alburni in data 13 ottobre 2018 in pari data notificata a mezzo pec a Trenitalia S.p.A. – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, avente per oggetto “Ripristino fermata del servizio sostitutivo Trenitalia presso la stazione ferroviaria di Sicignano degli Alburni e di ogni altro provvedimento presupposto, conseguente e/o connesso, ancorché non conosciuto”.

L’ordinanza sindacale per il “Ripristino della fermata del servizio sostitutivo Trenitalia” presso la stazione ferroviaria di Sicignano Scalo, si era resa necessaria perché l’azienda, dallo scorso giugno, aveva indicato quale fermata l’area di pertinenza del “Ristorante Il Camionista” anziché presso l’area antistante la Stazione.

Tale punto, però, “penalizza fortemente i viaggiatori considerato che è a 3 km di distanza dallo scalo ferroviario”, evidenziavano da palazzo di città. La Giunta, guidata dal sindaco Millerosa, delibera di costituire in giudizio il Comune di Sicignano degli Alburni in relazione al ricorso presentato al Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania – Sede di Salemo, da parte di Trenitalia S.p.A. Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, e conferisce l’incarico, come legale in difesa del Comune, all’avvocato Raffaele Russillo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version