Comunità Montana Calore salernitano: 15milioni dalla Regione

Katiuscia Stio

Strategia di Sviluppo Integrato del territorio Calore Salernitano. Protocollo d’intesa con la Regione Campania. Si parte con 15milioni per i progetti della Comunità montana Calore Salernitano: terminal bus elettrici.

È stato accolto con grande entusiasmo, dal governatore Vincenzo De Luca, il progetto presentato da una delegazione dell’Ente montano. Nello specifico si tratta di un progetto integrato della strategia di sviluppo del Calore Salernitano che si basa su un modello di sviluppo auto propulsivo ed ecocompatibile, che avrà “ senz’altro ricadute favorevoli sul territorio in termini di occupazione e di rafforzamento permanente dell’offerta turistico culturale”ha sottolineato De Luca.

“Anche la soluzione della mobilità nel comprensorio basata sull’uso di navette ad alimentazione ibrida, agevolerà gli accessi ed il transito nei siti di interesse turistico dislocati sul territorio, favorendo l’interconnessione con la costa paestana ed il Vallo di Diano- dichiara Angelo Rizzo, presidente della Comunità montana- Quando il territorio è coeso si raggiungono grandi risultati”.

Sono circa 65 i progetti per un investimento finanziario di 70milioni di euro da assegnare alla Valle del Calore, la Regione per ora si è impegnata con 15milioni che serviranno a far partire i primi step. “Si apre per il comprensorio della nostra comunità una fase di cantierabilità di iniziative forte ed efficaci che verrà seguita con la dovuta attenzione. – conclude Rizzo- Un grazie va al governatore De Luca per la sua sensibilità politica e per aver creduto da subito nella validità della strategia integrata si sviluppo del nostro territorio”

Condividi questo articolo
Exit mobile version