Stazione di Vallo Della Lucania, RFI assicura: presto la fine dei lavori

Carmela Santi
Stazione Vallo della Lucania

Entro la fine della prossima settimana saranno sistemati i nuovi infissi nella di attesa della stazione di Vallo della Lucania – Castelnuovo Cilento. Ad assicurarlo i vertici di Rete Ferroviaria Italiana dopo le proteste sollevate nei giorni scorso dai pendolari.

In merito alle contestazioni gli stessi tengono però a precisare che in riferimento ai lavori di riqualificazione i bagni chimici non sono stati smontati prima di Natale, ma tolti d’opera lunedì 14 gennaio, ovvero poco prima dell’apertura dei nuovi, disponibili già da martedì 15 gennaio diversamente da quanti invece contestato dagli utenti. Chiarimenti anche in riferimento all’impianto d’illuminazione, che “pur non essendo ancora ultimato, è in grado di fornire sufficiente luce alle aree mentre è in corso la riparazione delle lampade del primo marciapiede, distrutte da un atto vandalico”.

Ancora quindi pochi giorni di pazienza e i pendolari che usufruiscono della Vallo della Lucania – Castelnuovo Cilento avranno a disposizione una stagione completamente messa a nuovo con tutti i confort necessari. Tra i lavori in programma anche l’abbattimento delle barriere architettoniche, la posa di tornelli, una recinzione ed infine l’attivazione di un impianto di sorveglianza attivo h24 e collegato alle vicine caserme.

Condividi questo articolo
Exit mobile version