Postiglione è amico dell’ambiente: ok al progetto Plastic Free

Redazione Infocilento

C’è anche il Comune di Postiglione tra gli Enti che aderiscono all’iniziativa Plastic Free del Ministero dell’Ambiente. L’obiettivo è quello di massimizzare la raccolta differenziata, ridurre la produzione di rifiuti a cominciare dalla plastica, promuovere una cultura ambientale diffusa.

A lanciare la proposta i consiglieri Deborah Amoruso, Pasquale Caputo ed Enrico Manzione, che già nel dicembre scorso inviarono una proposta alla giunta comunale affinché aderisse al progetto Plastic Free. L’ok della giunta guidata dal sindaco Mario Pepe è arrivata nei giorni scorsi.

“L’amministrazione comunale – fanno sapere da palazzo di città – è da tempo attenta alle tematiche ambientali e si pone il conseguimento di un reale grado di sostenibilità ambientale capace di incidere sulle economie e i comportamenti sociali, promuovendo l’ecoefficienza”.

Con l’adesione al progetto verranno adottate tutte le iniziative finalizzate ad incentivare la differenziata e a ridurre i rifiuti, promuovendo e sensibilizzando la popolazione ad attuare queste buone pratiche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version