Capaccio Paestum: volontari in azione per ripulire il litorale

Antonella Capozzoli

Sono scesi in campo domenica mattina i volontari di “Salerno Climate Save” e di “Legambiente”, uniti con l’obiettivo comune di ripulire la spiaggia dai rifiuti.

Una mattinata intensa – trascorsa sul litorale in zona Licinella – iniziata alle 9.30 e terminata quattro ore dopo, che ha permesso di raccogliere circa 40 sacchi di rifiuti di ogni genere: materassi, sedie, pneumatici, abiti, scarpe. Insieme ai rifiuti speciali e a quelli in plastica, i volontari hanno individuato, e isolato, anche materiale in amianto.

“Quello dell’abbandono rifiuti” – commenta la referente del movimento salernitano, Chiara Della Pepa – “è un problema serio, che deve coinvolgere tutti, perché l’ambiente è la nostra casa e abbiamo il dovere di tutelarlo.”

Questo è soltanto il primo esperimento portato avanti dagli attivisti, sensibili al tema della tutela dell’ambiente e dei cambiamenti climatici che lo stanno investendo.

“Nel corso delle prossime settimane” – fanno sapere i volontari del movimento Salerno Climate Save- “stileremo un calendario per portare avanti, con costanza, questo progetto. Speriamo di avere tante mani e tanti cuori a darci aiuto e sostegno!”

Condividi questo articolo
Exit mobile version