Calcio a 5, Serie D: al giro di boa bene le cilentane

Omar Domingo Manganelli
Soccer Ball on Halfway Line --- Image by © Matthias Kulka/zefa/Corbis

Con le gare di ieri è terminato il girone di andata del campionato di serie D, girone B, che vede impegnate le squadre cilentane. Campione d’inverno in maniera netta ed inesorabile, si è laureato il Green Park Olevano di mister Poppiti. Un’autentica macchina da gol e ad oggi la più attrezzata a fare il salto in C2. Nove vittorie ed una sola sconfitta ad Ascea, fanno del Green Park la protagonista assoluta di questo campionato.

Al secondo posto a quota 20 e in crescita dopo il roboante 6-0 di sabato contro il Portoinfreschi, il Living Sporting Club Battipaglia, allenato da una “vecchia volpe” come Luca Tenaglia, uno che fa del Futsal un suo “stile di vita”. Alle spalle del Living, è bagarre per i restanti posti playoff, Futsal Musica di Sicilì e il Portoinfreschi di Marina di Camerota, allenato dall’esperto mister Petti, sono appaiate a quota 19, mentre il Real Moio di Agropoli e lo Sport al Centro di Montecorvino Rovella, si giocano attualmente il quinto posto avendo rispettivamente 18 e 17 punti.

Seguono il Futsal Gladiator Sala Consilina e l’Insteia Polla, anche loro alla ricerca di un “posto al sole”. È lotta aperta anche in coda, dove San Nicola di Centola, Ascea e l’Antonio Esposito di Marina di Camerota sono distanziate di due punti e sperano in un girone di ritorno migliore e all’insegna di qualche vittoria importante e pesante per portare al termine una stagione iniziata non proprio nel migliore dei modi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version