Eccellenza: il Valdiano perde contro l’Eclanese

Christian Vitale

Nel diciannovesimo turno d’Eccellenza campana, nel girone B, gara interna per il Valdiano del tecnico Francesco Tudisco, che alle ore 14.30 allo stadio “Vertucci” di Teggiano ospitava l’Eclanese. I padroni di casa, fermi a tredici punti nei bassi fondi della graduatoria,  sono chiamati a fare punti e sfruttare il fattore campo dove in partica hanno ottenuto tutte le gioie stagionali, gli ospiti in caso di vittoria affiancherebbero la zona play-off.

La gara, viva sin dalle prme battute, vede gli ospiti passare in vantaggio con Garzione al diciassetttesimo. Dopo il vantaggio il match resta vibrante,  la rete del pari teggianese perviene solo a dieci dalla fine con Cestaro che sigla l’uno ad uno.

Nella ripresa Orefice, uno dei più positivi tra i suoi, timbra due volte il cartellino, tra il dodicesimo e il ventiduesimo, indirizzando cosi la gara a favore della compagine irpina. Gibbà, al trentaduesimo, accorcia le distanze regalando dieci minuti di speranza ai valdianesi che escono però sconfitti, non riuscendoo più ad arrivare alla rete. Termina cosi tre a due per l’Eclanese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version