Agropoli: Michele Pecora torna in tv, sarà nel cast di Ora o mai più

Redazione Infocilento
Fotosimone.it

Michele Pecora sarà tra i protagonisti di “Ora o mai più”, il fortunato programma di Rai 1 condotto da Amadeus e giunto alla sua seconda edizione.

Questa sera (19 gennaio ore 21.25) la prima puntata: nel cast ci sarà anche il cantautore originario del Cilento. Pur vivendo nelle Marche, la famiglia di Pecora – come tradisce il suo cognome – è originaria di Agropoli, città dove spesso ritorna.

Michele Pecora è sulla scena discografica da oltre quarant’anni. Il brano che lo ha definitivamente consacrato fu “Era Lei”, pubblicato nel 1979. Negli anni ’80 altri importanti riscontri con con “Te ne vai” e “Me ne Andrò”. Il suo primo successo, però, era arrivato già nel 1977 ed è in qualche modo legato ad Agropoli: in quell’anno, infatti, vinse il Festival di Castrocaro con “La Mia casa” canzone che descrive la sua casa nel centro cilentano.

Michele Pecora ha anche prodotto brani per altri autori e dagli anni ’90 si è dedicato all’attività di talent scout. Un’attività meno in vetrina rispetto al passato, ma l’opportunità di riproporsi al grande pubblico arriverà proprio con “Ora o mai più”, la trasmissione in onda sulla rete ammiraglia Rai in prima serata che dà la possibilità agli artisti prescelti di tornare a rimettersi in gioco con una nuova competizione musicale, sotto forma di talent show.

Una giuria di esperti ha allo stesso tempo il compito di supportare i cantanti, duettando con brani del repertorio del “maestro”, guidare le tecniche canore, valutare le singole esibizioni con un voto tecnico, sommato al voto espresso da 100 persone del pubblico in sala. Insieme a Michele Pecora nel cast ci saranno Barbara Cola, Davide De Marinis, Donatella Milani, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi, Silvia Salemi e Paolo Vallesi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version