Albanella: è allarme furti

Katiuscia Stio

ALBANELLA. Raid di furti. L’ultimo è stato registrato in contrada Matinella, ai danni di un negozio di telefonia. I ladri si sono introdotti all’interno del locale, a notte inoltrata, facendo razzia della merce collocata negli espositori.

Sul posto si sono recati i proprietari, allertati dall’allarme automatico scattato al momento dell’irruzione. Sull’accaduto indagano i carabinieri che, dopo i rilievi del caso, grazie alle telecamere di sorveglianza piazzate nei pressi dell’attività commerciale, tentano di carpire elementi utili all’indagine. Sere fa in contrada Vuoccolo Cappasanta sono state rubate derrate alimentari e si è registrato anche un tentativo di furto, sventato da una vicina di casa che ha dato l’allarme. Rinvenuti, in cortile, anche dei residui di lardo, probabilmente lanciati per zittire i cani. Sabato scorso invece nel centro di Albanella, i malviventi hanno fatto razzia di monili d’oro e oggetti di valore.

La pubblica sicurezza è la priorità dell’amministrazione guidata da Renato Josca che ha già approvato il progetto di fattibilità tecnico economica per consentire la messa in campo degli interventi di potenziamento degli impianti di video sorveglianza e nuovi punti di illuminazione sull’intero territorio. Il progetto ha un costo di oltre i 65mila euro. 61mila euro saranno recuperati grazie alle risultanze di otto diversi mutui pregeressi.

Il comune ha chiesto alla Cassa Depositi e Prestiti l’autorizzazione alla devoluzione della quota complessiva di 65.329 euro. I fondi saranno impegnati, appunto, per il potenziamento della pubblica illuminazione sul territorio e del sistema di videosorveglianza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version