La “svolta” di Caselle in Pittari: sarà un comune Plastic Free

Luisa Monaco

CASELLE IN PITTARI. Il Comune cilentano pronto a diventare “Plastic Free”, ovvero libero dalla plastica. A tale scopo è stato approvato un regolamento con il proposito di ridurre la produzione di rifiuti e limitare l’impatto ambientale, incrementare la raccolta differenziata, rendere più economico lo smaltimento di rifiuti, diminuire il ricorso a materie prime non rinnovabili, orientare e sensibilizzare la comunità verso scelte e comportamenti consapevoli e virtuosi in campo ambientale.

Il regolamento si applicherà su base volontaria agli esercizi commerciali, a tutti gli eventi pubblici, alle scuole ed ogni altra attività che utilizza materiali di rifiuti a base di plastica monouso.

Nello specifico gli organizzatori di eventi saranno tenuti a non utilizzare o vendere oggetti in plastica monouso; limitare l’utilizzo di prodotti di plastica, eseguire una corretta differenziata.

Ogni esercizio commerciale ed ogni evento che aderirà alla campagna avrà il logo “Plastic Free”. E’ possibile aderire compilando un apposito modulo e rispettando tutti i punti del regolamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version