Sviluppo del comparto turistico, Postiglione approva progetto “I cammini della Fede”

Katiuscia Stio

POSTIGLIONE. La giunta comunale, presieduta dal sindaco Mario Pepe, approva il progetto definitivo esecutivo denominato “I cammini della Fede” elaborato in partenariato con la Parrocchia SS. Giorgio e Nicola di Postiglione, per la selezione e finanziamento di interventi finalizzati alla riqualificazione e/o messa in sicurezza dei Santuari della Campania.

Il progetto rientra nella strategia di sviluppo del comparto turistico-culturale della Regione Campania, in linea con l’Azione prevista e finalizzata ad accrescere l’attrattività delle aree urbane, agendo anche sul patrimonio religioso e culturale, per le naturali ricadute anche economica dell’intera Regione.

Il tutto fa parte della “Tutela e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale” – Obiettivo Specifico 6.8 “Riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche”- Azione 6.8.3 “Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche” nell’ambito del POR FESR Campania 2014-2020, da destinare ad interventi finalizzati alla riqualificazione e/o messa in sicurezza dei Santuari regionali depositari di culti di consolidata tradizione, nonché mete di antichi percorsi di pellegrinaggio oppure progetti relativi a luoghi di culto che abbiano presentato istanza di riconoscimento come Santuario parimenti depositari di culti di consolidata tradizione, e mete di antichi percorsi di pellegrinaggio.

Il progetto “I cammini della Fede”, ha un importo complessivo di € 199.975,15, l’intervento verrà inserito nell’aggiornamento del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2018/2020.

Condividi questo articolo
Exit mobile version