Calcio a cinque femminile: secondo successo per la Folgore Acquavella nel torneo P.G.S.

Christian Vitale

Nel pomeriggio di oggi si è disputata, alle ore 16.00, la seconda gara ufficiale della Folgore Acquavella femminile, impegnata in questa stagione nel torneo P.G.S. Dopo la vittoria all’esordio, nel cinque a tre rifilato alla Soccer Battipaglia a dicembre, arriva il secondo successo per la formazione guidata dal tecnico Enzo Tanzola.

Le cilentane hanno superato, nella gara inizialmente prevista domenica ma rimadata per indisponibilità delle rivali, sei a cinque, in trasferta a Pontecagnano nel campetto adiacente allo stadio “23 giugno 1978”, le locali della Pegaso. Partita equilibrata sin dalle prime battute, dove le due squadre non si risparmiano,  la Folgore, che chiude sul tre a due la prima frazione, trova la via della rete sull’asse Di Mauro-Bertolini, con la prima che sforna tre assist al bacio per la compagna di squadra, che trova cosi con estrema facilità la porta.

Nella ripresa le ospiti allungano, con altre due marcature firmate Bertolini, servita nelle occasioni da Di Mauro e Cioffi. Quando i giochi sembravano fatti, a metà del secondo tempo, la Pegaso esce fuori, mettendo in severa difficoltà le chiusure cilentane dei difensori Chirico e Milo. Le padroni di casa accorciano le distanze, superando tre volte in pochi minuti l’incolpevole poritere Troccoli, fino a trovare la rete del cinque pari. Poco prima del fischio finale arriva il goal che decide il match: Di Mauro trova il varco giusto dando la possibilità a De Angelis, capitano della Folgore, di insaccare, con un tiro preciso, sul palo più lontano la sfera del sei a cinque.

Condividi questo articolo
Exit mobile version