Vallo della Lucania: scoppia la protesta degli studenti delle scuole superiori

Ludovico D'Ambrosio

VALLO DELLA LUCANIA. Sembra palese somatizzare il fatto che le strutture scolastiche del nostro territorio debbano avere come requisiti essenziali, nonchè garantiti, almeno un corretto funzionamento dei riscaldamenti delle condotte idriche e una igiene sufficientemente adeguata.

Non è quello che accade a Vallo della Lucania ove in alcune scuole superiori è stata rinvenuta la presenza di ratti e si è constato un mal funzionamento dei sanitari e per giunta nel liceo Parmenide crolla il soffitto e la provincia muta … anche se si aspetta un relativo intervento.

Questa mattina si sono svolti gli scioperi organizzati dai rappresentanti degli studenti Pompeo Splendore, Antonio Sansone e Caro De Vita. La manifestazione si è svolta dinanzi al Cenni Marconi, al liceo Parmenide e presso il liceo scientifico Da Vinci. In tutte le scuole, professori alunni ed insegnanti presenti in classe si sono affacciati per guardare quanto accadeva all’esterno.

Il tutto è terminato dinanzi al municipio con tanto di striscione, cori e megafoni. “Gli enti locali e la Provincia non possono far finta di nulla difronte a quelle che sono le reali esigenze di chi a scuola deve andarci tutti i giorni”, fanno sapere gli studenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version