Sapri: dimentica sul treno borsello con 600 euro. A recuperarlo il personale ferroviario

Ernesto Rocco

Un borsello con documenti, carte di credito, chiavi e soprattutto un portafogli contenente 600 euro è stato dimenticato a bordo del treno regionale Napoli – Sapri. Soltanto grazie al personale in servizio è stato possibile recuperarlo e restituirlo al legittimo proprietario.

Il caso è accaduto oggi pomeriggio. Un passeggero è sceso alla stazione di Sapri (fine corsa del convoglio) alle 16.20, dimenticando tutto a bordo. Il treno sarebbe dovuto ripartire alle 17.25 per Napoli Centrale. Per fortuna qualcuno ha allertato telefonicamente il capostazione Angelo Carelli. Quest’ultimo, immediatamente, si è prodigato per individuare la borsa, insieme al manovratore in servizio e al capotreno.

Dopo una lunga ricerca tra le vetture è stato possibile ritrovarla prima che il regionale ripartisse, con il serio rischio che qualcuno, trovando il borsello incustodito, potesse appropriarsene. Contattata telefonicamente la persona che aveva segnalato il furto è stato possibile verificare che nulla era stato sottratto al suo interno.

Ora si sta attendendo che il legittimo proprietario vada a ritirare il borsello presso lo scalo ferroviario.


Condividi questo articolo
Exit mobile version