Serie D: la Gelbison supera il Fasano

Christian Vitale

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 14.30, è andata in scena la sfida tra la Gelbison ed il Fasano. Allo stadio “G.Morra”,  di Vallo della Lucania, per il diciannovesimo turno del girone H si sono scontrati i padroni di casa un passo sopra i play-out, con ventuno punto, e gli ospiti che occupano l’ultima casella valida per la zona play-off, con ventotto lunghezze. De Felice si affida, dal primo minuto a Viscido, tra i pali, De Cosmi, Chiochia e Romanelli, in difesa, Rossi e Mejri, sui binari esterni,  Cammarota e Uliano, nella cerniera mediana, Esposito e Passaro supportano l’unica punta Merkay.

Avvio di match, diretto da Raimondo di Arezzo, vibrante: il Fasano passa avanti, tra lo scoramento dei tifosi vallesi, al quinto di gioco con Ganci. La Gelbison si scuote e guadagna due calci d’angolo prima di pervenire al pareggio: è Uliano su punizione, dai venticinque metri, a ristabilire l’uno ad uno. I vallesi si rendono pericolosi con Cammarota, al ventisettesimo, la conclusione del centrocampista esce fuori, stessa sorte per Passaro, al trentaquattresimo.  Al quarantaduesimo palla buona per Merkay che costringe all’intervento Guarnieri, portiere dei pugliese. Nel finale uno-due letale della Gelbisonn: Meiri, su assist di Passaro, al minuto quarantatré e Rossi, su servizio di Cammarota, al quarantacinquesimo firmano il tre ad uno che chiude la prima frazione.

La ripresa è meno scoppiettante del primo tempo: gli ospiti ci provano in maniera timida senza creare grossi grattacapi a Viscido, inoperoso in avvio di frazione. Esposito all’undicesimo calcia malamente, da buona posizione. Merkay al venticinquesimo spedisce sul fondo tirando al lato della porta di Guarnieri, la stessa punta, a dieci dalla fine, costringe alla parta l’estremo difensore ospite, dopo meno di un minuto stessa sorte per Cammarota. All’ottantaduesimo il Fasano accorcia le distanze dal dischetto con Montaldi, dando un senso agli ultimi minuti. Nel finale succede poco, la Gelbison supera il Fasano e coglie tre punti importanti in chiave salvezza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version