L’istituto Piranesi di Capaccio Paestum apre le sue porte in occasione dell’open day

Annalisa Russo
Liceo Piranesi

Scegliere l’indirizzo scolastico da seguire dopo la terza media non è affatto semplice. Per venire incontro alle esigenze degli studenti e per indirizzarli verso una scelta consapevole e corretta, l’istituto IIS IPSAR Piranesi aprirà le sue porte domani, sabato 12 gennaio, presso la sede coordinata di Gromola dalle ore 15.00 alle 19.00. Tante sono le iniziative in programma, organizzate dagli studenti per accogliere i ragazzi in visita e i loro genitori, tra cui la preparazione di un menu vario e originale.

Ci saranno l’angolo bar, l’angolo cocktail e l’angolo peccati di gola e sarà possibile assaggiare le seguenti pietanze: monoporzioni di tiramisù al pistacchio e meringa italiana, croque en bouche al limoncello, torta Piranesi chantilly e frutti di bosco. Presso l’angolo del buongustaio, inoltre, saranno proposti al pubblico: fagottini di pasta brisée con carciofi e speck, quiche lorraine, pizza al trancio di patate. Sabato 19 gennaio, invece, toccherà alla sede coordinata presso la frazione Matinella di Albanella, che accoglierà gli studenti delle scuole medie dalle ore 15.00 alle 19.00.

L’offerta formativa dell’istituto IIS IPSAR Piranesi si compone dei seguenti indirizzi: Accoglienza turistica, Enogastronomia, Pasticceria, Sala e Vendita. Parallelamente all’offerta didattica scolastica, è inoltre attivo l’indirizzo serale di formazione per adulti. Nella giornata di domani, anche il Liceo Piranesi aprirà le sue porte, dalle ore 15.00 alle 18.00. Il Liceo offre diversi indirizzi di studio: scientifico corso tradizionale, scientifico opzione scienze applicate, linguistico e scienze umane. L’open day costituisce per i ragazzi in visita all’istituto un appuntamento molto importante, poiché offre loro un’interessante possibilità di orientamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version