Corleto Monforte: guardia medica cambia sede

Katiuscia Stio

CORLETO MONFORTE. La guardia medica cambia sede. Il Comune di Corleto Monforte, infatti, ha necessità di eseguire la ristrutturazione dello stabile, destinatario di un finanziamento regionale per l’adeguamento sismico.

Durante gli interventi si dovrà trasferire il servizio medico. A tal proposito l’Ente ha già individuato una sede alternativa: si tratta dello stabile di via Cristoforo Colombo ex Inam, di proprietà del Comune. Questo è attualmente inutilizzato ed ha tutti i requisiti per poter ospitare la guardia medica essendo privo di barriere e facilmente accessibile tramite strada provinciale.

Tuttavia sarà necessario farsi carico delle spese per taluni interventi di adeguamento. Nello specifico: realizzazione divisori interni in pannelli di
gesso, al fine di creare uno studio adibito a guardia medica ed un altro studio adibito a studio pediatrico; realizzazione di 2 bagni a Piano Terra di cui 1 per lo studio pediatrico ed 1 per i pazienti; revisione caldaia a gas ed impianto per acqua sanitaria di riscaldamento; installazione serbatoio per alloggio gas e pitturazione interna dell’intero stabile. Costo circa 15mila euro. Le opere sono state già affidate ad una ditta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version