Calcio, l’Agropoli batte il Valdiano e vola in testa

Redazione Infocilento

L’Agropoli batte il Valdiano e supera il Cervinara in classifica, agguantando il primo posto. La cronaca del match: inizia subito avanti il Valdiano. Al 7′ la punizione di Trezza per il insidiosa, ma non trovava nessuno all’ appuntamento con il tap-in. Pochi minuti dopo ci ha provato Della Femina con un insidiosissimo tiro dal limite, strepitoso Capone ad alzare in corner.
L’Agropoli si vede al 17′ con Natiello che veniva spinto in area da Isoldi. L’arbitro concedeva il rigore: dal dischetto lo stesso ex Vultur insaccava al centro della porta.

L’Agropoli è sugli scudi: al 25′ gran sgroppata di Masocco che serviva D’Attilio, ma l’ex Avellino veniva ipnotizzato da Faggiano.
Al 27′ invertito lo scambio tra i due, ma il tiro di Masocco terminava alto.
Un minuto dopo il raddoppio delfino: sul tiro di Masocco era lesto Tandara ad insaccare dopo la respinta di Faggiano.
Passano dieci minuti e i delfini calavano il tris con uno strepitoso gol di Natiello sotto l’incrocio.

Al 45′ occasione per il Valdiano: grande era la risposta di Capone sul tiro di Doukoure. Era l’ultima azione del primo tempo che si chiudeva sul 3-0 per la formazione di Esposito. Nella ripresa, alla prima occasione utile, segnava il Valdiano. Doukoure accorciava le distanze con un colpo di testa ravvicinato su cui nulla poteva Capone.
Eravamo al 55′.

Al 59′ ci provava Pappalardo con un diagonale dal limite: palla fuori di un metro. Era il preludio alla quarta rete delfina: cross dalla sinistra di Pappalardo ed era letale Tandara ad infilare da due passi per il poker agropolese.Rete realizzata al minuto 60.
Al 65′ fuori Tandara, applaudito, entrava Pascual. Al 70′ bella palombella di Masocco, uno dei migliori in campo, Faggiano alzava in corner. Al 72′ debuttava Pirone in maglia agropolese. L’ ex Napoli subentrava a D’Attilio. All’ 80’assist sulla destra di Pirone e testa di Pascual. Bloccava Faggiano. A 5′ dallo scadere rete dei padroni di casa, lesto Doukoure a segnare dopo una ribattuta sulla linea di Russo. E’ il 2-4. Al 91′ tiro di Coquin in area, respingeva la difesa delfina.

Era l’ ultima occasione della partita per i padroni di casa. Per l’ Agropoli è la vittoria consecutiva numero sette, ma soprattutto è sorpasso in classifica al Cervinara e primo posto solitario in classifica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version