Agropoli, riscaldamenti e lavori all’istituto “Scudiero”: Comitato “Scuole sicure” sollecita il Comune

Sergio Pinto

AGROPOLI. Un plauso al Comune per l’intervento immediato di messa in sicurezza di due centraline elettriche alla scuola Gino Landolfi, ma al contempo la richiesta di altrettanta prontezza per la risoluzione di ulteriori problematiche che interessano la popolazione scolastica e gli edifici del territorio. La richiesta arriva dal Comitato “Scuole Sicure” di Agropoli.

Apprezzamenti sono stati espressi per l’opera di manutenzione effettuata ieri, quando un principio di incendio ha danneggiato due centraline elettriche (leggi qui). Il comitato ha sottolineato l’importanza della “Prontezza dell’intervento a garanzia della possibilità di proseguire, in piena sicurezza, nella frequenza scolastica, dopo la pausa natalizia”. Al contempo, però, viene chiesta la “medesima prontezza e puntualità per quanto concerne il rifornimento continuo e l’utilizzo costante dei riscaldamenti di entrambe le ali dell’istituto” al fine di evitare disagi ai piccoli studenti della scuola primaria Gino Landolfi in questi giorni di particolare freddo.

Il comitato, inoltre, torna a puntare l’attenzione sullo stato dei lavori del plesso Luigi Scudiero. L’istituto di San Marco è chiuso da inizio anno per la necessità di eseguire interventi di adeguamento e messa in sicurezza. Gli studenti, quindi, sono stati trasferiti nella nuova ala della scuola di Piazza della Repubblica. Il Comitato, a tal proposito, ha sollecitato “una comunicazione aggiornata ed esaustiva da parte del Comune di Agropoli circa lo stato dei lavori del plesso Scudiero, al fine di poter, successivamente, verificare i tempi e le modalità di utilizzo da parte del corpo studenti, docenti e non docenti della Scuola Gino Landolfi nella sua interezza”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version