Consorzio Vita Salernum Vites, Ferraioli è il nuovo Presidente

Comunicato Stampa

Ieri, 7 gennaio, il Consorzio Vita Salernum Vites ha rinnovato la propria governance. Presidente è Andrea Ferraioli, co-owner delle Cantine Marisa Cuomo di Furore. Ben rappresentato il Cilento con uno dei due Vice-Presidente, Luigi Maffini e dai Consiglieri di Amministrazione: Paola de Conciliis; Marco Serra e Mario Notaroberto.  

Questo il nuovo organigramma:

Presidente: Ferraioli Andrea

Direttore: Nicola Matarazzo

Vice- Presidente: Maffini Luigi

Vice-Presidente: Mazzitelli Mario

Consigliere: de Conciliis Paola

Consigliere: Bove Gaetano

Consigliere: Macellaro Ciro

Consigliere: Notaroberto Mario

Consigliere: Reale Luigi

Consigliere: Scorziello Luigi

Consigliere: Serra Marco

Il Consorzio Vita Salernum Vites nasce nel luglio 2012. Nel 2015 è stato riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricoli Alimentari e Forestali “ Consorzio di Tutela per le DOP Cilento e Castel San Lorenzo e le IGP Paestum e Colli di Salerno”.

 Tale riconoscimento si sostanzia nell’attribuzione al Consorzio dell’incarico a svolgere le funzioni di tutela, vigilanza, promozione e valorizzazione, di informazione del consumatore e di cura generale degli interessi relativi alla Dop Cilento, Dop Castel San Lorenzo, Igp Paestum, Igp Colli di Salerno.

Oggi annovera ben 82 soci certificatori suddivisi nelle tre categorie professionali:
viticoltori, vinificatori, imbottigliatori della filiera produttiva dei vini di tutte le DO e IG ricadenti nell’intera provincia salernitana.

Il neo Presidente Ferraioli ha dichiarato: «Metto a disposizione esperienza e conoscenze con una dose di buona volontà nella direzione di far crescere questa realtà così da consolidarla. Non sarà un percorso facile con risorse limitate: non siamo certo il Sannio ma possiamo contare su un vastissimo territorio, una delle provincie più estese d’Italia, dalle importanti produzioni e che ha un potenziale inespresso. Grazie a questo cda di esperienza e capacità, col direttore Nicola Matarazzo e la segretaria Nadia Bortone che proseguiranno l’egregio lavoro svolto finora, questa prospettiva di crescita è assicurata. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al presidente uscente Scorziello che ha permesso il processo evolutivo del Consorzio, dalla sua istituzione ad oggi».

Condividi questo articolo
Exit mobile version