Giungano: fondo stradale ghiacciato, 24enne finisce fuori strada

Redazione Infocilento

GIUNGANO. Ancora disagi a causa dell’ondata di gelo che ha colpito prima il Vallo di Diano e poi il Cilento. Questa mattina intorno alle 7 un incidente si è registrato sulla Sp137, la strada che collega Giungano con Agropoli e Capaccio Paestum. L’auto sulla quale viaggiava una 24enne del centro collinare, S.C., è improvvisamente sbandata finendo fuori strada.

A determinare la perdita di aderenza della vettura è stato certamente il fondo stradale ghiacciato. La giovane, che in quel momento si stava recando a lavoro, è rimasta intrappolata nel mezzo in bilico tra la carreggiata e i terreni adiacenti, risultando impossibile per lei uscire fuori.

Immediato l’intervento del personale del 118: sul posto un’ambulanza rianimativa della Croce Azzurra di Licinella. I sanitari per soccorrere la 24enne hanno dovuto prima estrarla dall’abitacolo, un’operazione particolarmente complessa vista la posizione dell’automobile. Successivamente la vittima, politraumatizzata, è stata trasferita presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi.

Freddo e gelo proseguiranno per tutta la giornata di oggi sul nostro territorio, da domani previsto un leggero aumento delle temperature. La protezione civile della Regione Campania aveva previsto il rischio di gelate, estendendo fino alle 12 di oggi l’allerta meteo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version