Agropoli, assistenza ai senzatetto? Dal Comune solo pubblicità

Gennaro Maiorano

AGROPOLI. Ha destato polemiche la decisione dell’amministrazione comunale di Agropoli di pubblicare sulla propria pagina Facebook istituzionale le foto dell’attività di assistenza ai senza tetto compiuta insieme alla Croce Rossa in questi giorni di particolare freddo.

Ad esprimere le proprie perplessità sono in particolar modo i gruppi parrocchiali. Giuseppe Di Lucia, responsabile dell’oratorio Padre Giacomo Selvi, accusa: “Insieme al Parroco don Nicola Griffo giornalmente ci occupiamo dei senza tetto, senza pubblicizzare le notizie o scattare foto come è successo ieri sera”. Quanto fatto dal Comune è stato interpretato da molti come un tentativo di far propaganda oscurando il lavoro quotidiano dei volontari. “Don Nicola – ha aggiunto Di Lucia – ha messo a disposizione un locale parrocchiale per far dormire al coperto i senza tetto che regolarmente hanno rifiutato, agli stessi gli viene fornito, cibo, coperte e vestiario caldo oltre a bevande calde a base di latte e cioccolato; inoltre gli viene fatta fare la doccia tutte le settimane. Noi facciamo quanto è fattibile è nella nostra possibilità senza foto o articoli”, conclude.

A rincarare la dose ci ha pensato Giovanni Basile, a capo dell’Associazione Camelot: “La beneficenza si fa in silenzio. Il resto è palcoscenico”, ha detto.

Da palazzo di città smentiscono le accuse. “Si è trattato solo di un’iniziativa per prestare aiuto ai bisognosi, accertandoci in queste sere di freddo che stessero bene, non è nostra intenzione oscurare il lavoro encomiabile delle associazioni e dei gruppi parrocchiali”.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version