Pizza e magia con Saviello e Lastra da Suscettibile VDL

Bruno Sodano

Suscettibile VDL è un progetto nato nel 2017 sull’onda lunga dell’omonimo ristorante sito a Pioppi. Grandi novità per la programmazione del nuovo anno, alcuni dei quali portano vari personaggi noti della ristorazione nel bel Cilento. Lo scopo è quello di valorizzare le risorse territoriali con l’esperienza portata dai vari Special Guest durante i vari eventi. Il primo appuntamento è stato organizzato con i Maestri pizzaioli Alfonso Saviello e Tommaso Lastra. La struttura ospitante ci ha messo i condimenti, con l’ausilio dello chef Antonio Morinelli, e gli ospiti l’impasto. Ottimi abbinamenti proposti in collaborazione con il Birrificio artigianale Fravort della Perrella Distribuzione (marchio leader del territorio).

Prima pizza in corsa è la semplicità. Cilentana fatta a regola d’arte. Pomodori a pezzettoni e tanto cacioricotta di capra del Cilento.

Seconda uscita fatta dalla regina delle pizze, la margherita. Impasto sopra la media, condimento qualitativamente alto.

Terza in pista pomodorino giallo del piennolo ed alici di Menaica. La dolcezza del pomodoro sposa alla perfezione la sapidità del famoso pesce azzurro campano trovando una perfetta unione con l’aggiunta della mozzarella di bufala campana Dop.

Infine abbiamo la quarta realizzata con crema di melanzane, pomodori confit , salame al mirto e crema ai formaggi.

Gusti semplici e buoni. Fuori menù non potevano mancare le favolose patatine homemade disponibili sempre e le tradizionali polpette.

Quali altre sorprese ci riserverà la movida vallese nel settore food?


Condividi questo articolo
Exit mobile version