Sella del Corticato, rischio neve: spargisale in azione

Katiuscia Stio
Neve

SACCO. Rischio neve. Sulla SP 11 Sella del Corticato, tra Sacco e Teggiano, si è presentata la prima neve e alcuni tratti potrebbero essere coperti da ghiaccio.

“É stato prontamente allertato il mezzo spazzaneve della provincia che nella nottata ha provveduto allo spargimento di sale nelle zone a rischio ghiaccio.- dichiara il sindaco Franco Latempa- Si raccomanda comunque a tutti i concittadini la massima prudenza negli spostamenti.”

Da questa sera il rischi di neve e gelate interesserà anche le aree a basso quota. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per nevicate e gelate a partire dalle 20 di questa sera e fino alla stessa ora di domani.

In particolare, già dalle 20 si prevedono precipitazioni locali prevalentemente nevose inizialmente oltre i 300 metri che poi, col passare delle ore, si estenderanno a tutte le quote. Previste anche gelate persistenti inizialmente oltre i 300 metri e successivamente anche a livelli più bassi. L’avviso include l’intera Campania.

Oltre all’allerta per nevicate e gelate si segnala una criticità per “Venti localmente forti settentrionali, con possibili raffiche” e mare agitato al largo e lungo le coste esposte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version