Monteforte Cilento: progetto da 3 milioni per la Sp13

Luisa Monaco

MONTEFORTE CILENTO. Via libera al progetto esecutivo stralcio dei lavori di messa in sicurezza e miglioramento della Sp13, nel tratto compreso tra i Comuni di Monteforte Cilento, Magliano Vetere e Stio. Si tratta di un’arteria di collegamento strategica per i comuni dell’interno i cui cittadini, tramite la provinciale, possono raggiungere l’area nord del Cilento e quella costiera.

Per la sua sistemazione era già stato siglato un protocollo d’intesa tra i tre comuni che avevano candidato la progettazione a finanziamento, sfruttando i fondi del Cipe. L’opera si è posizionata utilmente in graduatoria ma, a fronte di un progetto di 6,8 milioni di euro, i finanziamenti disponibili sono di soli 3 milioni di euro.

Pertanto la Regione Campania ha chiesto ai comuni di rivedere il progetto, rimodulando l’intervento anche per lotti funzionali. Ecco, quindi, che il Comune di Monteforte Cilento, ha provveduto ad approvare un progetto stralcio del valore di 3 milioni di euro. I lavori consentiranno la messa in sicurezza, il ripristino e il consolidamento della Sp13 e sono immediatamente cantierabili. Il bando di gara, pubblicato il primo gennaio, scadrà tra due settimane. Il 14 gennaio è la data ultima per la presentazione delle offerte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version